Site icon Oggi Cronaca

CASALE MONFERRATO: Individuato dalla Polizia il piromane di un'auto. E' un uomo di 60 anni


La Polizia di Stato di Casale Monferrato ha denunciato alla Procura della Repubblica di Vercelli, un uomo casalese di oltre 60 anni, residente in città, per danneggiamento aggravato a seguito d’incendio.

L’episodio che ha generato la denuncia è avvenuto verso le 16 in viale Marconi, nei pressi dell’”isola ecologica”, dove veniva parzialmente incendiata una Fiat Marea di colore grigio/azzurro chiaro, di proprietà di un cittadino straniero, residente a Torino, che si trovava in questa città per svolgere l’attività di ambulante al mercato.

L’auto grazie al pronto intervento di alcuni passanti che avevano utilizzato delle bottiglie d’acqua per rallentare l’incendio fino all’arrivo dei Vigili del fuoco, non bruciava completamente, riportando solo lievi danni. Circa la palese dolosità dell’evento in questione, come in altri casi simili, all’interno del passaruota veniva rinvenuta della carta, probabilmente utilizzata per innescare l’incendio.

Il 60enne autore del rogo è stato individuato grazie alle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza posto a tutela dell’isola ecologica, dalla cui visione si evidenziava il singolare comportamento dell’autista di una Fiat Brava di colore grigio-azzurro chiaro che, dopo aver effettuato un giro completo del perimetro di Viale Marconi, lo ripercorreva fermandosi proprio dietro l’autovettura Fiat Marea oggetto dell’incendio.

I filmati consentivano di ricostruire l’intera sequenza dell’incendio e di individuarne l’autore.

 

Exit mobile version