Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Un progetto del Movimento per la Vita a sostegno della maternità

movimento per la vita - ICi sono donne in attesa di un figlio ma pensano di dover rinunciare alla maternità perché non hanno strumenti o condizioni familiari che diano loro fiducia nel futuro: ci sono donne che vedono nell’aborto l’unica soluzione possibile per “andare avanti”.

Federvita Piemonte e Valle d’Aosta per evitare che le donne rinuncino al dono della maternità ha attivato un importante progetto di solidarietà che prende il nome di “Zainetto per la Vita”: viene realizzato anche in provincia di Alessandria, con il supporto del CSVA.

Si propone di offrire, per la durata di un anno, sostegno economico alle mamme per aiutarle a far nascere i loro bimbi e sostenere le spese connesse alla nascita di un figlio: una sorta di “zainetto” che offre tutto il necessario per vivere con maggiore serenità la crescita della famiglia. “Zainetto per la Vita”, per avere il successo che merita, necessita dell’aiuto di tutti noi: perché solo noi, con una donazione, possiamo riempire lo zainetto di tutto ciò che serve alla neo mamma.

Per uno “Zainetto per la Vita” sono necessari 200 euro al mese. L’iniziativa è a favore delle future mamme, in grave difficoltà economica: per riceverlo possono rivolgersi al Movimento per la Vita – Centro Aiuto alla Vita più vicino (in provincia li trovate ad Alessandria, Acqui Terme, Casale Monferrato, Ovada). Tutti noi possono sostenere l’iniziativa: persone singole, associazioni, parrocchie, ma anche gruppi di persone che si impegnano a versare 200 euro al mese (per 12 mesi) o 2.400 euro in un’unica soluzione. La beneficiaria della donazione resterà anonima ma ai donatori verranno comunicati i progressi della gravidanza, la data di nascita e se la mamma lo vorrà, anche una foto del neonato.

Insomma lo ZAINETTO PER LA VITA è un dono, per chi offre e per chi riceve!

Per effettuare una donazione per il progetto, inoltre è possibile effettuare un bonifico bancario: IBAN n° IT88 W033 5901 6001 0000 0018 402 -Conto corrente postale: n° 39 98 41 09 intestato a FEDERVITA PIEMONTE E VALLE D’AOSTA -causale ZAINETTO PER LA VITA. Per maggiori informazioni:

29 dicembre 2013 

 

Exit mobile version