Il sogno nel cassetto di Federica Parrinello (15 anni compiuti appena lo scorso 6 dicembre) è di poter diventare un giorno una ballerina professionista, sia di danza moderna che di danza classica. Per il momento frequenta con buon profitto la classe 2a AS presso l’Istituto Saluzzo Plana di Alessandria e coltiva la sua passione ballando quasi ogni giorno e facendo l’insegnante per corsi di danza riservati alle bambine più piccole, presso il Centro Don Bosco di Alessandria.
Mirko De Soricellis (16 anni) è invece un grande appassionato di tecnologia, vorrebbe proseguire gli studi universitari presso una facoltà di ingegneria informatica e sogna di potersi in futuro occupare professionalmente in questo mondo delle nanotecnologie e dei big data. Mirko frequenta la 4a D del Liceo Scientifico “Giuseppe Peano” di Tortona.
Sono loro i due vincitori della settima edizione del bando di concorso promosso dall’Associazione Borsa di Studio “Piero Salvati”. Federica vincitrice nella sezione di concorso riservato agli studenti del biennio, Mirko per quanto riguarda il triennio.
10 dicembre 2013