L’uomo, nel corso della notte tra lunedì e martedì, impugnando una pistola a tamburo regolarmente denunciata, irrompeva all’interno dell’abitazione della propria figlia di 27 anni residente nella città termale, dove il fidanzato di quest’ultima, un siciliano di 37 anni residente a Paternò in provincia di Catania con precedenti di polizia e sottoposto all’obbligo di dimora proprio nel Comune di Paternò, la stava aggredendo violentemente.
Il pensionato ormai esasperato dai continui comportamenti violenti che il fidanzato aveva da tempo nei confronti della figlia prima gli ha puntato contro la pistola poi gli ha sparato senza però colpirlo.
Sul posto intervenivano immediatamente i Carabinieri di alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni contermini nonché una pattuglia della Polizia Stradale di Acqui Terme che arrestavano l’uomo, sequestrandogli l’arma.
Il pensionato su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato successivamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliare presso la propria abitazione.
18 dicembre 2013