L’abilità del pilota ha avuto il suo peso ma anche la fortuna è stata determinante per salvare la vita di uomo che si trovava alla guida di un aeroplano ultraleggero che martedì pomeriggio, per cause ancora in corso di accertamento si è schiantato al suolo.

E’ uscito vivo e miracolato l’uomo di 57 anni residente alla frazione San Giuliano vecchio di Alessandria  che si trovava alla guida ed  è stato trasportato all’ospedale di Novi Ligure solo con lievi ferite.

E’ accaduto poco prima delle 16 nei pressi del fiume Borbera alla periferia di Vignole quando un aeroplano monoposto è caduto vicino alla sponda destra del fiume Borbera, in località Paradiso nel comune di Vignole Borbera.

L’aereo era decollato poco prima da un aviosuperficie proprio nella frazione alessandrina dove risiede l’uomo, e per cause in via di accertamento da parte della competente Stazione Carabinieri di Serravalle Scrivia, il velivolo ha perso il controllo ed ha impattato al suolo.

Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco ed il 118, oltre ai Carabinieri che hanno posto sotto sequestro il velivolo per i rilievi del caso.

 5 novembre 2013