Beppe Carletti, tastierista, è il co-fondatore del gruppo musicale “Nomadi” del quale è leader ed unico membro stabile della formazione.
Nel 1963, insieme ad Augusto Daolio fonda il gruppo e ne diventa il tastierista fino ad oggi. Da sempre impegnato in iniziative socio umanitarie, nel 2005 viene nominato Cavaliere della Repubblica Italiana.
L’evento proseguirà alle ore 21.15 al Teatro Sociale di Valenza con il Concerto Tributo ai Nomadi del gruppo “Utopia” con la presenza dell’ospite Beppe Carletti e un altro musicista della band. L’ingresso è di 10 euro e l’incasso sarà devoluto all’Associazione “Augusto per la vita”.
Il gruppo UTOPIA di Tortona é presente già da diversi anni nel mondo musicale della zona a cavallo delle province di Alessandria e di Pavia ed è nato dall’unione di musicisti, con varie esperienze alle spalle e il piacere di proporre la musica dei Nomadi.
La band propone brani di tutto il repertorio del mitico gruppo emiliano, dai brani classici a quelli più recenti della nuova formazione. I brani vengono eseguiti rispettando fedelmente le sonorità, gli arrangiamenti e tutto quanto è contenuto in ciascuna canzone dei Nomadi.
I componenti della band sono: Andrea Amisano voce, Fausto Villa tastiere, Giorgio Ciparelli chitarre e cori, Massimo Boccato chitarre e cori, Beppe Cavo basso e voce, Valter Maragna batteria e cori, Enrico Viotti violino .
14 novembre 2013