I bambini e le maestre delle sezioni dei 5 anni, si sono recati in perlustrazione nel quartiere S. Bernardino alla RICERCA della ricetta dei “ biscotti gialli di Mary”.
Le tre sezioni sono partite dalla scuola contemporaneamente per suddividersi nel percorso alla ricerca di pasticcerie e panetterie a cui chiedere informazioni. Il percorso è stato costruito da ciascun gruppo sulla traccia delle idee e delle indicazioni dei bambini stessi.
Le insegnanti ringraziano il Bar Halley, la panetteria Bignami di C.so Don Orione, il negozio Sapori di pane di corso Alessandria, per la disponibilità e la collaborazione prestate.
Dopo le attività senso-percettive finalizzate a scoprire “cosa c’è DENTRO ai biscotti” e le prime scoperte spontanee attraverso analogie e confronti di “polverine gialle”con la ricetta è stata affrontata la seconda tappa del percorso che ha coinvolto anche altri negozianti del quartiere nell’acquisto degli ingredienti ; il giorno successivo in classe sono stati preparati i biscotti di mais.
10 novembre 2013