Una delle foto esposte

Una delle foto esposte

Il titolo è in inglese “It’s not about rationality” e significa “non c’è razionalità” ma sicuramente c’è arte e un’arte sopraffina.

Stiamo parlando della mostra fotografica dell’artista Chiara Fersini, in arte HIMITSUHANA in corso a palazzo Guidobono di Tortona organizzata dalla 11 dreams gallery di Sofia Sicula che chiude domenica sera. Suggeriamo di vederla, perché siamo di fronte a qualcosa di veramente originale: le fotografie tutte ritoccate al computer, mixate e unite insieme ad altri soggetti ed immagini presentano un lavoro notevole e alla fine l’opera che ne esce è qualcosa di veramente molto particolare.

In completa antitesi con quella che è la fotografia naturale la giovanissima artista Chiara Fersini, leccese, ha saputo creare qualcosa di veramente unico.

Sofia Sicula che ne è amica ha realizzato una mostra nei sotterranei di palazzo Guidobono, in una ambiente molto suggestivo riuscendo ad abbinare accanto all’opera fotografica anche alcuni indumenti utilizzati dalla modella (in alcuni casi la stessa Chiara Fersini).

Una ventina di opere tutte di alta qualità, ma quello che colpisce è soprattutto il mix tra reale e surreale: un lavoro notevole che fa di Chiara Fersini un’artista molto originale per una mostra che a Tortona è sicuramente inedita.

La rassegna sarà visitabile fino al 3 novembre martedì e giovedì dalle 16 alle 19 e mercoledì, venerdì, sabato, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso ovviamente è libero.

 1° novembre 2013

Un'altra foto esposta

Un’altra foto esposta