Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Rossana Boldi nuovo segretario cittadino della Lega Nord. Tutti gli eletti del nuovo direttivo

Rossana Boldi

Da senatrice a segretaria della Lega nord e forse futuro candidato sindaco di Tortona. Questo il percorso di Rossana Boldi che è stata eletta segretario di partito nella riunione avvenuta venerdì sera, presso la sede della Lega Nord in via Perosi a Tortona, dove si è svolto il congresso cittadino degli iscritti del Movimento per il rinnovo delle cariche della Sezione.

Rossana Boldi, eletta all’unanimità, è esponente di rilievo del Carroccio e già senatore nella XIV e XVI legislatura.

Alla carica di consiglieri del Consiglio Direttivo sono stati confermati Federico Chiodi e Valter Elmi, insieme ai nuovi giovani membri Andrea Golinelli (27 anni) e Valentina Calabrò (25). Come supplente è stato individuato Pietro Patta.

“Ringrazio il precedente Segretario Francesca Maffeis – ha dichiarato Rossana Boldi – tutti i membri del Direttivo, gli assessori Carlo Galuppo, Emanuela Patta e Federico Chiodi, i nostri Consiglieri Comunali Adriano Fracassi e Andrea Golinelli, tutti i nostri amministratori e i militanti della Sezione per il grande lavoro svolto fino ad ora e per essere riusciti in un momento molto difficile a mantenere compatta la Sezione di Tortona.”

“Da parte mia – ha concluso l’ex senatrice – credo sarà indispensabile, anche in vista della tornata elettorale di primavera, raccogliere nuove adesioni, rimotivare i vecchi militanti e impostare un programma ed una lista di candidati credibile ed attrattiva per il governo della città. Intendo quindi dare inizio ad una serie di incontri con tutte le realtà tortonesi, produttive, commerciali, culturali e dell’associazionismo, in modo da porre le esigenze del territorio al centro della politica della Lega Nord.”

30 novembre 2013

Exit mobile version