Mercoledì 13 novembre il Lions Club Tortona Castello presso la Sala Romita del Comune di Tortona ha presentato il progetto “Da donna a donna” che prevede di aiutare 6 famiglie e 11 bambini ad andare avanti in questa situazione di crisi con aiuti che prevedono soprattutto il pagamento della mensa scolastica, delle rette del doposcuola ed altro.
A presentare l’iniziativa Nicoletta Busseti, Presidente Lions Club Tortona Castello e Claudia Balduzzi, presidente del Multidistretto Lions Host oltre all’assessore Laura Castellano.
Si tratta di un progetto , pensato secondo le direttive del tema di studio nazionale L Lions “Dall’associazionismo al disegno di una società civile; dalle analisi alle proposte: le nuove povertà” ed attuato in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune.
E’ un programma d’azione a contrasto delle nuove povertà a Tortona, ideato dalle donne Lions e rivolto a donne in situazioni disagiate, residenti in Città.
In pratica i soci del Lions attraverso apposite iniziative come cene tombole, ed altre manifestazioni organizzate per i soci, raccolgono soldi che poi vengono devoluti alle famiglie bisognose secondo la varie esigenze.
Le 6 famiglie destinatarie del progetto abitato tutte a Tortona e sono in parte italiane e in parte straniere.
13 novembre 2013