Doppio grave infortunio sul lavoro in paese: due muratori di 33 e 38 anni che stavano lavorando in un cantiere in via Sineo 4 sono precipitati al suolo da un’altezza di circa 6 metri. Uno dei due, il più giovane, Roberto P. 33 anni, residente a Dolianova in provincia di Cagliari ha battuto la testa e si trova in gravissime condizioni. E’ stato trasportato in fin di vita, all’ospedale CTO di Torinodove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Il suo collega G.B. di 38 anni, residente a Castelnuovo Scrivia,  per fortuna è meno grave ed è stato ricoverato all’ospedale di Tortona con ferite e fratture guaribili in circa un mese.

L’infortunio si è verificato poco dopo le 8,20 sotto gli occhi di diverse persone che hanno subito dato l’allarme facendo intervenire il 118: un’ ambulanza per il ferito meno grave e l’elicottero per il 33enne trasferito nel capoluogo piemontese.

La dinamica del doppio infortunio sul lavoro non è ancora chiara ed è tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, intervenute sul posto, ed in particolare i carabinieri di Sale che stanno valutando la situazione, ma sembra che i due, per cause ancora in corso di accertamento, si trovassero ad effettuare lavori sul tetto, abbiano pero l’equilibrio e siano precipitati al suolo.

Non è chiaro se uno dei due si sia aggrappato al collega nel tentativo di evitare la caduta  trascinandolo però al suolo o se entrambi abbiano perso l’equilibrio.

12 novembre 2013