Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE:Chiesto un Consiglio comunale “aperto” sul Terzo valico

Si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime provocate dal tifone che ha colpito le Filippine, la seduta del Consiglio Comunale che si è svolta ieri sera, lunedì 11 novembre 2013.

Dopo un’articolata discussione, l’Assemblea ha poi approvato una modifica al regolamento comunale per il commercio su area pubblica in occasione delle fiere. In pratica, la sanzione di 1032 euro applicata agli ambulanti sprovvisti di ricevuta di pagamento del plateatico è stata ridotta da un minimo di 100 a un massimo di 600 euro. I Consiglieri si sono impegnati ad approfondire l’argomento presso la Commissione consiliare competente.

Successivamente, il Consigliere Francesco Moro ha proposto la convocazione di un Consiglio Comunale aperto sulle problematiche relative al Terzo Valico ferroviario. In base alle norme che regolano il funzionamento dell’Assise cittadina, la richiesta deve essere avanzata da almeno un quinto dell’Assemblea, vale a dire cinque Consiglieri. L’istanza è stata sottoscritta da sei Consiglieri (Moro, Malfettani, Bertoli, Ciliberto, Sofio, Zigrino) ed ora il Presidente ha 20 giorni di tempo per riunire il Consiglio Comunale inserendo all’ordine del giorno gli argomenti richiesti.

 12 novembre 2013

Exit mobile version