Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: Un raccolta firme per non far morire il Centro storico e cambiare l’isola pedonale

Il Comitato ALFARE, l’associazione AVANTI NOVI ed il movimento politico FRATELLI D’ITALIA organizzano nella giornata di sabato 30 novembre 2013 un gazebo all’inizio di Via Roma (presso piazza XX Settembre) per raccogliere firme di supporto alla richiesta di cambiare la ZTL vigente nel centro storico di Novi Ligure.

“Da un momento all’altro – dicono i promotori dell’iniziativa – questa ZTL potrebbe diventare definitiva senza alcun cambiamento: ed è ciò che vogliamo evitare, perché la ZTL così com’è non va. Occorre condividere con gli operatori economici ed i residenti del centro storico nuove modalità di applicazione, meno stringenti di quelle attuali, con un approccio più dialogante rispetto a quello finora tenuto dalle amministrazioni comunali novesi di questi ultimi vent’anni.

Per questo abbiamo organizzato un gazebo dove, oltre a firmare la petizione da noi proposta, i residenti e gli operatori economici troveranno persone attente alle loro richieste per rendere la ZTL più vivibile, nell’interesse di tutti.”

 28 novembre 2013

Exit mobile version