Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE. Giovedì al via i percorsi gastronomici


Prenderà il via il nel mese di novembre “Surtout la table” inconsueta quanto gustosa rassegna di arte contemporanea ideata da Massimo Palazzi: tre ristoranti novesi selezionati tra i migliori del territorio ospiteranno gli interventi di artisti italiani che accompagneranno i menu appositamente pensati dai cuochi per l’occasione, tracciando così un itinerario alla scoperta della realtà locale italiana, del suo paesaggio, dei suoi prodotti e delle sue eccellenze.

I percorsi gastronomici inizieranno giovedì 14 novembre con il ristorante Brenta Rossa (strada Vecchia Pasturana 8, Novi Ligure; tel. 0143.323562, 334.3995655) che ospiterà le opere della fotografa genovese Nuvola Ravera. Giovedì 21 novembrepresso l’azienda agricola biodinamica La Raia (strada Monterotondo 79, Novi Ligure; tel. 334.6854057) sarà presente Vincenzo Cabiati, artista eclettico che utilizza diversi materiali dalla ceramica, al vetro, dal bronzo alla cera oltre alla fotografia e alle video-istallazioni.

Infine, giovedì 28 novembre alla Locanda di San Martino (via Roma 26, Pasturana; tel. 0143.58444) andrà in scena una performance di Cesare Viel che utilizza, come protagonisti delle sue opere, le parole e il corpo, accompagnati da video, fotografia e disegni.

In occasione dell’iniziativa, i ristoranti aderenti offriranno un menu degustazione al prezzo fisso di 30 euro bevande escluse. È necessario prenotare la cena almeno due giorni prima della data indicata.

 13 novembre 2013

Exit mobile version