Site icon Oggi Cronaca

LETTERE IN REDAZIONE: Mensi risponde a Locci “Nella stessa città più Fratelli d’Italia, ma collaboriamo"

Egregio direttore, la ringrazio per lo spazio che mi viene concesso in merito alla presentazione avvenuta sabato scorso presso il Palazzo Comunale del Comitato Costituente di Fratelli d’ Italia “Derthona” di Tortona . In modo particolare vorrei “spegnere” la polemica alimentata dall’ amico Emanele Locci senza motivazione alcuna.

Le normativa che disciplina questa fase embrionale di “Fratelli d’ Italia” consente a chiunque di fondare un comitato costituente del Partito che deve essere composto da almeno 10 membri . Ne deriva che nella medesima città possono nascere anche più comitati, in attesa di un congresso comunale che sarà chiamato ad eleggere un unico coordinatore .

Il sottoscritto, insieme a Stefano Parlati consigliere comunale del PDL, a Gianni Gobello coordinatore comunale del PDL ed a molti altri simpatizzanti ha deciso di fondare il Comitato Costituente “Derthona” .

I componenti del suddetto comitato hanno poi deciso di designare chi scrive loro portavoce .

Le affermazioni dell’ amico Locci, peraltro assente alla presentazione di sabato e probabilmente informato male, sono immotivate e prive di giustificazione poichè il sottoscritto è senza dubbio autorizzato a parlare in nome e conto del Comitato da lui fondato .

Prendo atto dell’ esistenza a Tortona di un altro Comitato di Fratelli d’ Italia costituito da Gaudenzio Sorteni e Daniele Cebrelli che ben conosco pochè già iscritti a “Futuro e Libertà per l’ Italia” che ho avuto l’ onore di rappresentare come vice-coordinatore provinciale e coordinatore tortonese e sin d’ ora manifesto la mia disponibilità a collaborare con gli stessi per creare una nuova forza di centro-destra che sappia raccogliere ampi consensi presso gli elettori tortonesi .

Siamo un partito giovane che ha necessità di tutti per crescere ed imporsi all’ attenzione dell’ opinione pubblica .

Avv. Marco Mensi – Portavoce Comitato Costituente Fratelli d’ Italia “Derthona” di Tortona



Noi abbiamo scritto, Locci è intervenuto su un nostro articolo, Mensi ha replicato. La linea editoriale di Oggi Cronaca, come tutti sanno, non prevede controrepliche e la vicenda, a livello pubblico, si chiude qui.

11 novembre 2013

 

Exit mobile version