Site icon Oggi Cronaca

LETTERE IN REDAZIONE: Case di riposo per anziani macchine da soldi alle spalle dei lavoratori


Si è rivolta ai nostri uffici una dipendente di Casa di Riposo per segnalarci quanto sotto.

Abbiamo cercato, invano, di contattare il Presidente ed unico responsabile della struttura ma invano, si è sempre fatto negare facendoci rispondere di …..”fare quello che vogliamo”…….. .

Risulterebbe che tale comportamento sia usuale, da parte di tale signore e che numerose altre scorrettezze al proposito siano usualmente perpetrate.

Una dipendente di cooperativa in qualita’ di o.o.s.s. presso una casa di riposo per anziani, non riceve il pagamento dello stipendio dal mese di agosto scorso.

Il marito e’ in cassa integrazione, hanno un bimbo di pochi anni e non sanno piu’ come far fronte alle spese, sono alla disperazione, essendo tale impiego, l’unica fonte di sostentamento della familgia

In risposta alle sue lamentele presso la presidenza della cooperativa, la sig.ra e’ stata punita con il trasferimento presso altra struttura a decine di km di distanza.

Alla sua legittima e motivata richiesta di essere reintegrata presso la struttura precedente e’ stata opposta la motivazione che non c’e’ necessita’ di personale,.

Purtuttavia la cooperativa ha continuato ad assumere altre o.o.s.s. presso la stessa struttura per frontaggiare una effettiva e reale carenza di personle rispetto al numero di anziani ospitati.”

La Globoconsumatori ha attivate tutte le procedure legali necessarie alla tutela dei diritti della sua associata, ma una debita “pubblicità”, circa lo scorretto comportamento di tale Presidente di Cooperativa, sarebbe gradita e necessaria, onde far emergere eventuali irregolarità.

Globoconsumatori – Alessandria



 18 novembre 2013

 

Exit mobile version