Gentile Direttore,

vorrei fare una precisazione, se posso, in merito all’articolo relativo all’approvazione del progetto per la ristrutturazione della palestra Fausto Coppi di via Trento.Oltre alle società sportive citate nell’articolo, anche la nuova Associazione Sportiva Dilettantistica Leoni Pallamano 2013 usufruisce della stessa palestra. Mi sembra una specificazione doverosa verso i genitori fondatori della società che la portano avanti tra mille òneri e onòri (!), verso i genitori, i 25 bambini circa e i ragazzi dell’Under 16 che si allenano con impegno e amicizia con gli allenatori “storici” della pallamano tortonese.

Nella palestra Coppi si svolge il campionato Under 16 dei nostri ragazzi contro le eccelse squadre della Lombardia: oltre naturalmente alla questione sicurezza per tutti coloro che utilizzano la palestra, sarebbe davvero importante poter utilizzare spogliatoi, servizi e docce senza perdite o danni. Per questo ringraziamo il Comune per gli interventi che ha predisposto.

Tra le varie incombenze di noi genitori c’è l’apposizione di un cartello Leoni Pallamano 2013 fuori dal cancello della palestra!

Grazie per l’ospitalità.

Elena Mariani


Chiediamo venia, non trattando lo sport non lo sapevamo.

25 novembre 2013