Arriva l’attesissimo appuntamento invernale con il Bookasalecrossing e, in particolare, la Biblioteca in piazza, iniziative promosse dall’Assessorato alla Cultura tramite la Biblioteca Civica e in collaborazione con l’associazione Amici della Biblioteca.
Sabato 9 novembre, dalle 9 al tramonto, tutto il personale della Biblioteca Civica sarà presente in piazza Mazzini a fornire informazioni ai passanti sul funzionamento del Bookasalecrossing e a distribuire libri e materiale pubblicitario.
I volumi precedentemente ritirati dal personale della Biblioteca e registrati sul sito nazionale del Bookasalecrossing saranno disposti sulle panchine, sui tavolini dei bar e sui gradini del monumento a Carlo Alberto.
Il totale dei libri registrati fino ad oggi ammonta alla ragguardevole cifra di 24 mila 385.
Per tutti coloro che volessero donare libri, si ricorda che i box appositi si trovano:
§ sotto l’androne della Biblioteca Civica
§ davanti alla Biblioteca Luzzati nel Castello
§ sotto i portici corti di Via Roma
§ alla Chiesa dei Frati
§ Oltreponte, sotto la pensilina dei bus, a fianco all’edicola
Come sempre la scelta di volumi è la più vasta possibile: i libri, infatti, appartengono a tutti i generi, prevalentemente di narrativa, e anche molto recenti. Non mancano, comunque, quelli di saggistica, arte, religione e per ragazzi. Qualche titolo? Italo Calvino racconta l’Orlando Furioso, Alla conquista di un impero di Salgari, I folli muoiono di Mario Puzo.
8 novembre 2013