Stava spargendo il sale lungo al strada provinciale della Val Curone, quando la lama del mezzo agricolo si è bloccata, allora lui ha provato a sbloccarla e la lama, ripartita all’improvviso, gli ha tranciato di netto la mano destra. Il grave infortunio sul lavoro è accaduto poco dopo le 16 di sabato ad un uomo di 60 anni, di cui non sono state rese note le generalità, che si è amputato la mano destra mentre con un mezzo meccanico stava spargendo sale per il Comune di Brigano Frascata.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Tortona, giunti prontamente sul posto stava effettuando l’intervento spargisale, quando il mezzo, con ogni probabilità deve essersi inceppato.
L’uomo è stato subito soccorso da alcune persone che hanno dato l’allarme chiamando il118. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118. I soccorritori hanno subito tamponato la fuoriuscita del sangue, poi vista la gravissima situazione hanno trasportato l’operaio all’ospedale CTO di Torino dove sono specialisti in questo genere di infortuni.
Appena giunto con l’ambulanza all’ospedale Piemontese, il 60enne è stato subito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per riattarccargli la mano.
30 settembre 2013