Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: La Finanza arresta un contrabbandiere e sequestra 56 Kg di sigarette


Sembrava ormai quasi sparito il contrabbando di tabacchi ma invece non è così. I finanzieri della Compagnia di Alessandria, infatti hanno arrestato un macedone che trasportava quasi 56 Kg di sigarette poste sotto sequestro.

Una pattuglia del Nucleo Mobile della locale Compagnia, nel corso di attività di controllo del territorio, insospettita da un’autovettura di grossa cilindrata circolante nei pressi di alcune case isolate in frazione Mandrogne, ha deciso di procedere al controllo della stessa alla cui guida vi era un cittadino di nazionalità macedone, di 51 anni.

Sui sedili posteriori dell’automezzo, i militari hanno subito notato numerosi cartoni e pacchi dai quali fuoriuscivano delle stecche di sigarette riportanti le scritte Marlboro Gold Original e Marlboro.

Da un’approfondita verifica svolta, le sigarette sono risultate essere di contrabbando, in quanto prive del contrassegno dei Monopoli di Stato, nonchè riportanti scritte in lingua araba.

Le numerose stecche rinvenute, per un peso totale di kg. 52, sono state sequestrate, unitamente all’auto. La successiva perquisizione effettuata nell’abitazione del predetto macedone ha poi consentito di scoprire altre 19 stecche di sigarette marca Marlboro Gold Original equivalenti a kg 3,800, anch’esse sequestrate.

 18 novembre 2013

Exit mobile version