Nella mattinata di sabato, un nutrito gruppo di militanti della Federazione provinciale di Alessandria hanno distribuito volantini e informazioni sulla presa di posizione di Forza Nuova in materia di immigrazione e ius soli.
“In un periodo segnato da gravissime tragedie (i naufragi, a pochi giorni l’uno dall’altro, di due natanti sprofondati nelle acque del Canale di Sicilia con centinaia di disperati aggrappati ad una speranza fittizia) – dice Lorenzo Scotti – Forza Nuova Alessandria – è più che mai necessario un blocco totale dell’immigrazione clandestina, sia per tutelare il nostro Popolo in materia di sicurezza, lavoro e cultura, sia per evitare che certe disgrazie non accadano mai più. La strumentalizzazione da parte delle istituzioni immigrazioniste assume caratteri vergognosi, in primis irrispettosi verso chi ha perso la vita, in secundis verso la Nazione, già provata dalla crisi economica cui si aggiunge il dramma immigratorio.”
“Oggi Forza Nuova Alessandria – aggiunge Scotti – in appoggio al nascente nucleo di Valenza, ha dimostrato ancora una volta come il suo programma non sia caratterizzato da sentimenti di odio e xenofobia, ma da civiltà e solidarietà VERA verso le popolazioni africane. Infatti, chiediamo a gran voce di smetterla di sfruttare il continente nero, di smetterla di fomentare guerre (civili o interstatali) tra popolazioni che hanno bisogno di pane e cure, prima che di armi. E’ ora di smetterla di illudere i migranti trasformando l’Italia nella El Dorado mediterranea, per poi sfruttarli con lavoro nero, lavoro in regola ma sottopagato, o attività illegali gestite dalle mafie. Perché i veri razzisti sono coloro che giustificano, in nome di un buonismo interessato e ipocrita, questi disumani fenomeni. E durante il nostro volantinaggio, molti Valenzani hanno condiviso questa nostra prospettiva.”
13 ottobre 2013