Con l’avvio delle assemblee locali è iniziata la lunga stagione congressuale che culminerà con le primarie aperte del 8 dicembre, che eleggeranno il nuovo segretario nazionale.
A Valenza il congresso territoriale si terrà domenica 27 ottobre, presso la sede di via Pellizzari, 34, con inizio alle 10. Le urne saranno poi aperte dalle 13 alle 16. Si dovranno eleggere il nuovo segretario, il nuovo direttivo ed i tre delegati all’assemblea provinciale. Le candidature dovranno essere presentate all’apertura dell’assemblea e prima dell’inizio del dibattito, previsto per le 10.30. Potranno votare tutti gli iscritti al PD, anche coloro che si iscriveranno sul momento.
“Aldilà del voto però – dicono al Pd valenzano – le porte del nostro congresso sono aperte a tutti. Perché è nostra ferma convinzione che il Partito Democratico, e tutta la politica, debbano aprirsi, parlare a tutti. Soprattutto debbano tornare ad ascoltare. Ascoltare con attenzione.”
Il congresso sarà un momento per rinnovare gli organi locali, “ma soprattutto per discutere dell’attività del circolo, della situazione e delle prospettive della città.
25 ottobre 2013