Evento speciale mercoledì 9 ottobre al Megaplex Stardust con proiezione unica alle 20,30 del docu-film “Per Altri Occhi” di Silvio Soldini seguito da un evento speciale: un incontro trasmesso via satellite con gli autori e i protagonisti del film, Gianna Nannini e Giovanni Soldini, condotto da Gianni Fantoni.
Costo biglietto 5 Euro iscritti Circolo del Cinema per non iscritti Euro 8. La tessera di iscrizione sarà in vendita prima delle proiezioni..
“Non ricordo di aver visto altri documentari che mi abbiano fatto sentire così contento – dice Gianni Fantoni – perché molto spesso la disabilità visiva ti mette addosso una certa ansia. Invece, dopo aver visto questo film, mi è rimasta dentro, un’allegria che prima non pensavo mi potesse accadere. PER ALTRI OCCHI ha cambiato il mio modo di vedere, il mio sguardo ora è diverso.”
Anteo spaziocinema, grazie alla collaborazione ed all’innovazione di Open Sky, è diventata la prima sala cinematografica in Italia in grado di trasmettere contenuti in live streaming. Verrà presentato mercoledì 9 ottobre il documentario PER ALTRI OCCHI per la regia di Silvio Soldini, un film che racconta le avventure quotidiane di un gruppo di persone accomunate da una cosa: la cecità. La proiezione sarà seguita da un evento esclusivo ed irripetibile, un momento di approfondimento attorno al grande tema del superamento dei propri limiti, un dialogo tra gli autori del documentario, Silvio Soldini e Giorgio Garini, i protagonisti non vedenti coinvolti nel progetto, e due grandi nomi del mondo dello sport e dello spettacolo, Giovanni Soldini e Gianna Nannini.
A condurre l’evento Gianni Fantoni, scrittore, attore, comico, autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi.
Perché il 9 ottobre? Perché l’evento vuole porre l’attenzione del pubblico sulla Giornata mondiale della vista che si celebra ogni anno il secondo giovedì del mese di ottobre (quest’anno cade appunto il 10 ottobre). La giornata, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, si concentra sulla prevenzione di malattie oculari che, se non curate, possono pregiudicare la qualità visiva.
8 ottobre 2013