E’ ufficiale: il Centro giovani verrà trasferito allo Chalet Castello. La decisione è stata ufficializzata durante la riunione della Commissione Giovani, Sport e Associazionismo sportivo, presieduta da Andrea Golinelli, con all’ordine del giorno il monitoraggio della situazione delle palestre comunali, aggiornamenti sul Centro giovani – Chalet Castello e Consulta Comunale dei Giovani.

“Ci tenevo a illustrarvi le informazioni sulle richieste e sull’uso attuale delle palestre comunali in virtù del regolamento approvato qualche mese fa – ha spiegato l’assessore allo Sport, Mario Galvani -. Siamo riusciti ad accontentare tutte le richieste pervenute dalle Società sportive presenti a Tortona”.

“Per quanto riguarda la palestra Coppi – ha detto l’assessore rispondendo al consigliere Bardone – i lavori verranno fatti ma, siccome è una palestra comunale, non credo riusciremo a farli prima della fine delle scuole”.

Per quanto riguarda il Centro giovani, la Consulta Comunale dei Giovani e lo Chalet Castello è stato detto che alcune associazioni giovanili hanno chiesto di avere in concessione la struttura. Il Comune ha manifestato la sua intenzione a concederne l’uso visto che il progetto presentato da questo gruppo di ragazzi è molto approfondito.

13 ottobre 2013