Notte movimentata in via Giulia per una lite tra due fidanzati polacchi che vengono arrestati e condannati.
Le manette sono scattate ai polsi di Rafat Bajorek di 30 anni e di Karolina Zagwozdka di 32 anni, entrambi di nazionalità polacca in Italia senza fissa dimora che sono stati arrestati per resistenza a Pubblico Ufficiale, false dichiarazioni sulla propria identità e danneggiamento.
L’episodio che li ha visti protagonisti è’ accaduto nella notte fra mercoledì e giovedì quando alcuni abitanti hanno chiamato i carabinieri di Tortona segnalando che in via Giulia, in pieno centro storico cittadino era in corso una lite che coinvolgeva alcune persone. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Tortona coadiuvata da militari della Stazione di Villalvernia giunti sul posto accertavano che la lite, per futili motivi, era sorta tra un uomo e una donna che se le davano di santa ragione. Non solo ma i due, nel tentativo di colpirsi a vicenda avevano altresì danneggiato la vetrata di un’agenzia di assicurazioni.
I militari nel tentativo di bloccare i due, venivano aggrediti con calci e pugni, che dopo essere stati
immobilizzati, venivano dichiarati in arresto.
Nella mattinata del 10 ottobre la coppia è stata giudicata con rito direttissimo ed entrambi sono stati condannati a 9 mesi nove e mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena., quindi sono stati scarcerati e rimessi in libertà.
11 ottobre 2013