Martedì 15 ottobre i lampioni di Tortona si sono accesi 20 minuti prima. Si tratta di proprietà comunale situati nelle principali vie di scorrimento della città – circonvallazione, corso Repubblica, corso Romita, corso don Orione, corso Cavour, corso Garibaldi -, nel centro storico, nonché negli incroci extraurbani.

“La modifica degli orari di funzionamento – dicono in Comune – è sperimentale e verrà vagliata quotidianamente, anche in funzione del prossimo cambio d’ora, in modo da apportare eventuali correttivi qualora si rendessero necessari. Restano invariati, ovviamente, gli orari di funzionamento delle altre vie della città.”

Sempre nell’ambito delle gestione degli impianti di illuminazione, sono recentemente terminati i lavori di pulizia e verniciatura dei pali artistici di proprietà comunale presenti nel centro storico, mentre nel mese di novembre la Società Enel Sole dovrebbe procedere con la pulizia di tutte le lanterne artistiche presenti sempre in centro al fine di avere anche una maggiore resa illuminante.

 16 ottobre 2013