Massimo Berutti non si ricandiderà alle prossime elezioni comunali in programma in primavera, ma i tre nomi del Popolo della Libertà che circolano in città (Calore, Timo e Carabetta) non sembrano riscuotere grandi consensi da parte dell’elettorato.

Un nostro recente sondaggio ha evidenziato che il 72,5% non vorrebbe nessuno di loro tre e tanto meno Massimo Berutti.

Che fare allora? Il Pdl, stando alle voci che filtrano dal partito, non ha la più pallida idea di quale persona presentare al posto del sindaco uscente.

Quale migliore occasione per chiederlo ai tortonesi? Naturalmente un partito come il Pdl non farebbe mai una cosa del genere, men che meno ricorrerebbe ad elezioni primarie per eleggere il suo candidato come sta facendo il Pd. Non è nel Dna del partito un’azione così democratica.

Così come giornale, tanto per inimicarsi ulteriormente qualche politico, abbiamo deciso di rivolgerci ai nostri lettori e chiedere direttamente a voi tutti: chi vorreste come candidato sindaco del Pdl?

Vi invitiamo a suggerci dei nomi inviando un’email che rimarrà rigorosamente anonima, in quanto come noto, siamo tenuti alla legge sulla privacy.

Scriveteci uno o anche più nomi, li proporremo pubblicamente alla città.

In ogni dove si dice che i cittadini non contano nulla, non hanno potere di decidere: ebbene noi mettiamo a disposizione il giornale per dare voce al popolo, alle persone che sono stanche di decisioni prese dall’alto, da persone che ci propinano politici riciclati o persone che hanno a cuore tutto tranne il futuro della città.

Scriveteci una email a direttore@oggicronaca.it oppure cliccate sul banner bianco in home page, noi renderemo pubblici i candidati che proponete e poi vediamo cosa succede.

Vi offriamo l’opportunità di farvi sentire e forse, chissà di contare qualcosa, coglietela.

16 ottobre 2013