Tra i molteplici interventi delle ultime ore effettuati dai Vigili del Fuoco di Alessandria, si segnalano tre particolari operazioni di soccorso effettuate per diversi motivi.
A Sezzadio, in via Mantelli un’abitazione con due pensionati, marito e moglie, è stata evacuata per alcune ore a causa di un incendio provocato da una stufa che ha causato diversi danni all’alloggio, poi spento dai pompieri che hanno ripristinato al situazione.
Poteva provocare invece danni ben più gravi l’ incendio di auto nei pressi del fiume Bormida alla periferia di Alessandria ove era collocata la ex discarica “Barco”
Quando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto la macchina era completamente avvolta dalle fiamme in un luogo appartato e distante dalle vie di comunicazioni, è stata avvistata dai passanti quando le fiamme ormai avevano completamente distrutto il mezzo.
La squadra giunta sul luogo dell’evento ha in un primo momento temuto che all’interno ci fosse una persona.
Spento l’incendio e avviato i consueti accertamenti, si è constatato che il veicolo era vuoto.
I Carabinieri di Castellazzo Bormida stanno svolgendo le indagini per risalire al proprietario e al motivo per cui l’autoveicolo si trovasse in quel luogo.
Sempre nella giornata di giovedì, a causa delle forti piogge degli scorsi giorni, in località Pavone (frazione di Pietramarazzi) una pianta è caduta appoggiandosi sopra un cavo della Telecom, provocando disagi agli abitanti con il pericolo di interruzione delle linee telefoniche.
Con un meticoloso intervento con l’autoscala, i Vigili del Fuoco hanno tagliato la pianta, eliminando il pericolo senza provocare danni, consentendo la riapertura della strada che era stata chiusa.
25 ottobre 2013