Venerdì 4 ottobre, alle 16.30, riparte “CreAttività! Divertiamoci insieme creando, inventando e…riciclando”, una iniziativa della Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” per promuovere fantasia e abilità manuale nei bambini e nei ragazzi dai 3 ai 14 anni.
L’iniziativa, partendo dall’idea di un gioco divertente, favorirà non solo la socialità dei ragazzi ma soprattutto insegnerà ad utilizzare materiali eterogenei (principalmente di riciclo) per costruire con le proprie mani giocattoli e oggetti invece di acquistarli. Si imparerà non solo che non è per forza necessario acquistare tutto ma anche che, oggetti in apparenza da buttare, possono essere riutilizzati e possono diventare qualcosa di totalmente diverso e strabiliante.
Il primo appuntamento della stagione, quello del 4 ottobre, è intitolato “Costruiamo un riparo per i nostri amici pennuti!”. I ragazzi impareranno a realizzare delle coloratissime e divertenti casette per uccelli che aiuteranno questi ultimi a proteggersi dal freddo nella stagione invernale che è vicina. Impareranno inoltre alcune informazioni di base sulle principali specie di uccelli che popolano il nostro territorio per cominciare a conoscerle e familiarizzare con esse.
3 ottobre 2013