All’insegna dell’amicizia e della collaborazione che si è instaurata tra l’Associazione Impegno culturale salese e l’Associazione degli Amici della Biblioteca di Spinetta Marengo, nella sala consiliare del Municipio di Sale si è svolta la presentazione del libro “Spinetta. Quaranta anni dopo”.
“Qualcuno- dicono all’Aic – forse si chiederà il perché di questa presentazione, e che cosa abbia a che fare Sale con Spinetta Marengo. La risposta sta nel fatto che il volume in parola è quasi il seguito ideale di un analogo libro pubblicato quattro decenni fa, al quale aveva posto mano e penna, insieme ad altri, un salese illustre e non dimenticato, Angiolino Rossa; e risulta pertanto come un riconoscimento e un omaggio a quella lontana fatica.”
Dopo i saluti del Presidente A.I.C. e dell’Assessore Daniela Sicbaldi in rappresentanza del Sindaco, sono intervenuti a illustrare il contenuto del volume Carlo Lombardi, presidente dell’Associazione spinettese, e gli autori Guido Ratti e Paolo Scacheri. Gianvincenzo Chiodi ha espresso poi alcune considerazioni conclusive, riconoscendo la grande validità del lavoro svolto dagli autori.
21 ottobre 2013