Site icon Oggi Cronaca

PENSIERI: La Fama Fantasma non ha voluto aprire il Teatro Civico per i turisti. Ma che razza di gestione è?


E’ mai possibile che a Tortona anche un momento di festa debba avere sempre uno strascico polemico? Stavolta la critica arriva da Paolo Giorgi, l’organizzatore della visita culturale dei manager torinesi che ci ha riferito testuali parole: “Il programma della gita – ci ha detto – prevedeva anche una breve visita al teatro civico, gioiello architettonico di cui noi tortonesi andiamo fieri, ma purtroppo non siamo riusciti a farlo vedere ai turisti perché i gestori (La società Fama Fantasma di Voghera – ndr) si sono rifiutati di aprirlo anche per pochi minuti. Ci hanno detto che avrebbero dovuto mandare una persona da Voghera e questo ci sarebbe costato 250 euro. Ovviamente noi non abbiamo potuto accettare.”

E’ incredibile che il Comune non possa avere la libertà di fare vedere il proprio teatro a turisti che vengono in città, ma debba sottostare agli orari imposti dai gestori.

Ma che razza di convenzione ha stipulato il Comune? Dare in gestione un bene così importante senza avere neppure la possibilità di aprirlo per pochi minuti?

Abbiamo consegnato uno dei nostri beni più preziosi ad un privato che preclude la possibilità di utilizzarlo?

Bravi amministratori, continuate così!

 6 ottobre 2013

Exit mobile version