Non è nostra intenzione, in questo momento, sollevare delle polemiche sulle modalità con cui è stato approvato il Bilancio Preventivo del Comune di Alessandria e circa il suo contenuto, ma per la stima che nutriamo nei confronti di Gianni Ivaldi possiamo certamente affermare che la sua decisione di non votare tale Bilancio è frutto certamente di una lunga e sofferta riflessione.
D’altro canto non sfugge neanche a noi la scelta dell’Amministrazione Comunale di non condividere né con il partito né con la cittadinanza le scelte ed i metodi adottati per arrivare all’approvazione del Bilancio di previsione, cioè del documento di indirizzo politico – finanziario con il quale il Consiglio cominale, su iniziativa della Giunta, ha indicato dove, come e quanti fondi sia necessario reperire, come e quanti fondi sia necessario spendere per una efficace azione di risanamento delle finanze di Alessandria.
Tutto ciò non ci è apparso opportuno, stante la situazione in cui versa la città.
Detto ciò, noi iscritti al PD, riteniamo doveroso ringraziare e confermare la stima ed il rispetto nei confronti dell’ex Assessore Gianni Ivaldi per tutto quello che ha saputo creare in questi mesi di mandato e per tutti gli anni in cui è stato consigliere comunale. Ivaldi è una figura politica che ha sempre saputo distinguersi per la sua capacità, professionalità e cultura partecipando e apportando il suo valido contributo in tante iniziative di successo fatte sul nostro territorio.
La sua persona è sempre stata, nel corso del suo mandato, una presenza costante in tutte le iniziative, culturali della città di Alessandria oltre ad aver contribuito con proposte concrete al tentativo di risanamento del nostro territorio con grande serietà ed abnegazione.
Grazie Gianni per quello che hai fatto e tutti noi auspichiamo che tu possa contribuire ancora e sempre al miglioramento del nostro partito e della nostra comunità.
Gli iscritti al PD
Luisella Quarati, Stefano Dagostino, Andrea Milanese, Alberto Prete, Marina Pavese, Aurelio Massone, Canepari Tiziana, D’ameri Paolo, Fausto Pavese, Elisa Milan, Simone Tedesco, Mario Tedesco, Antonio Quarati, Piera Ferrero, Carlo Massaro, Buffon Giovannina, Lamborizio Marco, Robotti Maria