Site icon Oggi Cronaca

LETTERE IN REDAZIONE: Pensioni d'oro in tempi di crisi e ad Acqui raccolgono le firme

Ci chiediamo: esiste la crisi? Risposta: si, ma non per tutti, anzi…! Esistono anche le pensioni d’oro!Così, giustamente, vengono chiamate tutte quelle pensioni il cui elevato importo appare stridente nell’attuale contesto socio-economico e di sacrifici imposti alla popolazione.

Grande successo ha avuto la raccolta di firme di sabato 19 ottobre ad Acqui Terme, organizzata dal “Comitato Fratelli d’Italia”, per dire basta alle pensioni d’oro. Tantissime persone si sono fermate anche per raccontare la loro situazione famigliare, spiegando i sacrifici che ogni giorno devono fare per farsi bastare pensioni/stipendi di 500 Euro. Delusi dalle decisioni di questo governo, vicini a noi che siamo gli unici ad aver fatto una proposta di legge per eliminare le pensioni d’oro.

Oggi quasi 200 mila persone prendono da dieci a venti volte la pensione minima e questo costa circa 14 miliardi di euro l’anno e addirittura costano quasi due miliardi alle casse dello Stato coloro che prendono una pensione tra le venti e le 50 volte superiore alla minima.

Tutto ciò rappresenta un’intollerabile ingiustizia anche nei confronti di quei giovani che oggi lavorano anche per mantenere simili, incredibili, privilegi, e che probabilmente una pensione propria non l’avranno mai.

E’ un’ingiustizia nei confronti dei percettori delle pensioni minime e di invalidità, importi con i quali è impossibile garantirsi un sostentamento.

Come ha ben ricordato alcuni giorni fa il Sindaco Enrico Bertero anche in Acqui “è particolarmente sentito il disagio giovanile e il disagio economico delle famiglie: quasi 3000 casi che bussano all’Ufficio Assistenza del Comune”.

Sosteniamo la proposta di legge presentata alla Camera dei Deputati da Giorgia Meloni, cofondatrice del partito, che prevede di fissare un tetto massimo,5 mila euro, oltre il quale è necessario ricalcolare le pensioni in essere con il sistema contributivo.

Chiediamo al Governo: vogliamo finire di parlare e iniziare a fare?

Fratelli d’Italia – Acqui Terme


22 ottobre 2013

 

Per informazioni e adesioni al Comitato Fratelli d’Italia di Acqui Terme è possibile scrivere alla mail fratelliditalia.acquiterme@gmail.com o contattare il numero 3494135861.

 

Exit mobile version