Site icon Oggi Cronaca

CINEMA: Ultimi due giorni per vedere “Two Mothers” al Megaplex Stardust, film bello ma difficile


i 4 protagonisti

Recensione flash per questo film della regista 54enne francese Anne Fontaine (Il mio migliore incubo, l’amore prima del mito, Nathalie), tratto dal libro “The Grandmothers” di Doris Lessing.

Un film “difficile” soprattutto per gli argomenti scabrosi che vengono trattati, il rapporto strano, difficile, molto profondo, a tratti anche ambiguo tra i 4 protagonisti di un’intesità profonda che ci fa interrogare sui vari aspetti della vita, ma non voglio anticiparvi altro..

Dico subito che le scenografie sono spettacolari: le due famiglie abitano in due villette immerse nel verde e davanti al mare, a poche decine di metri, in un posti veramente da sogno di una bellezza incredibile.

Il film si snoda quasi esclusivamente sulla vita dei 4 protagonisti le due mamme e i loro due figli maschi appena ventenni.

Grande interpretazione di Naomi Watt (Diana, The Impossible, Dream House), ma soprattutto di quella che nel film è la sua amica del cuore, Robin Wright (Millenium, l’arte di vincere, The Conspirator) che qui da il meglio di se stessa.

Trattandosi di una recensione flash, non dico altro, ma solo ricordare che il film rimane in visione al Megaplex Stardust solo fino a mercoledì sera, e merita veramente di essere visto, per cui non lasciatevi scappare l’occasione.

 21 ottobre 2013

Exit mobile version