Site icon Oggi Cronaca

CASTELNUOVO SCRIVIA: Una ragazza di 28 anni ricoverata per violenza sessuale. Indagano i Carabinieri


Ha 28 anni, è ospite della Casa di Accoglienza “Don Orione” in via Garibaldi 59 e nella notte tra sabato e domenica ha dichiarato di essere stata oggetto di violenza sessuale da parte di un uomo.

L’allarme è scattato alle cinque di domenica mattina, quando alla Casa di Accoglienza è giunta l’ambulanza del 118 e una pattuglia dei carabinieri.

Questi ultimi hanno raccolto la testimonianza della giovane che, a quanto pare, ha asserito di essere stata  in auto con alcune persone (a quanto pare extracomunitari) e di essere stata obbligata ad un rapporto sessuale completo contro la sua volontà.

Dopo aver raccolto la prima sommaria testimonianza della 28enne, i militari hanno consegnato la ragazza al 118 e da Castelnuovo Scrivia è stata successivamente trasportata all’ ospedale “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria dove, dopo un controllo al Pronto Soccorso, è stata ricoverata per accertamenti medici e sanitari e per capire se e quale tipo di violenza ci sarebbe stata.

I Carabinieri di Castelnuovo Scrivia e della compagnia di Tortona, intanto, hanno subito avviato accertamenti sulla vicenda.

Secondo quanto è stato possibile apprendere pare che effettivamente il rapporto sessuale tra la ragazza di 28 anni e un uomo sia stato effettivamente consumato, ma di più non è possibile sapere, in quanto il caso, interessando soprattutto la sfera personale dei protagonisti, rientra a pieno titolo sotto le norme della tutela sulla privacy.

Per questo motivo non sono stati divulgati ulteriori particolari in merito, né i dati della giovane.

Mai come in questo caso e vista anche la delicatezza dell’argomento e il fatto che il confine tra violenza sessuale ed atto sessuale tra persone consenzienti è molto labile, i carabinieri avranno il loro da fare per ricostruire esattamente la vicenda.

Di certo è che a Castelnuovo Scrivia, in queste ore non si parla d’altro e la presunta violenza sessuale subita dalla giovane, sta facendo parecchio discutere in paese.

 13 ottobre 2013

Exit mobile version