Come ogni seconda domenica del mese, con il sabato che la precede, anche questo mese si rinnova l’appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato di Casale, che compie, proprio ad ottobre, quarant’anni dalla sua fondazione.

In occasione di questo importante traguardo, verrà allestita dallo staff organizzativo di Monferrato Eventi in liquidazione, una mostra all’interno del Salone Manica Lunga del Castello di Casale, intitolata “QUARANT’ANNI E NON LI DIMOSTRA”.

La mostra verrà inaugurata venerdì 11 alle ore 18.30 e rimarrà aperta per tutto il week end, permettendo ai curiosi di fare un salto nella storia di Casale, delle società che hanno contribuito alla fondazione del mercatino e delle sue mostre collaterali, con oggettistica, foto e documenti d’epoca.

Sarà anche possibile, lungo la giornata di domenica, acquistare il folder con la nuova cartolina celebrativa ideata da Mauro Galfrè, amico e prezioso collaboratore da anni, ed acquistare l’annullo filatelico.

E il Mercato Pavia, come al solito sarà affollato di espositori provenienti da tutti Italia ma anche dall’estero, con due nuovi espositori dall’Inghilterra, il Farmer’s Market con prodotti a km 0 lungo la giornata di domenica e, all’interno del salone Tartara, un’esposizione di antiquariato d’elite.

 11 ottobre 2013