La Sezione di Casale Monferrato dell’Associazione Archeosofica organizza una prima lezione gratuita del corso di meditazione che si terrà giovedì 10 ottobre alle ore 21,15 presso la Sede di Via Paleologi,24.

Nell’ambito dell’incontro pratico verranno introdotte le indicazioni di base e gli esercizi per sviluppare l’attenzione, la concentrazione e l’astrazione per il risveglio dei Centri di Forza, avvalendosi degli studi e sperimentazioni di Tommaso Palamidessi fondatore della scuola Archeosofica.

meditazione - I“L’arte della meditazione, unitamente alle tecniche ad essa collegate – dicono gli organizzatori – è stata praticata e portata avanti all’interno di ogni razza, cultura e civiltà con l’intento di agevolare all’essere umano una migliore conoscenza del mondo che lo circonda, di se stesso e soprattutto della propria natura interiore. Tali conoscenze non riguardano solo la semplice psicologia umana ma, secondo quanto tradizionalmente insegnato, si riferiscono alla comprensione di una complessa costituzione energetica e spirituale, presente in ogni uomo ed ogni donna, la quale può essere conosciuta ed educata attraverso l’approccio della meditazione al fine di agevolare una maggiore consapevolezza di sè.

Per avvicinarsi al meglio a tale arte, è importante imparare le preziose tecniche, tramandate nel corso dei secoli, che mettono in evidenza la necessità dello sviluppo e potenziamento di alcune facoltà della nostra mente che sono la capacità di astrazione, l’attenzione, la concentrazione mentale e di fondamentale importanza, la volontà. La meditazione è infatti il risultato della concentrazione intensa dalla quale può poi scaturire un ininterrotto flusso di conoscenza che porta ad una limpida, intima e completa intuizione.”

Per informazioni ed iscrizioni, telefono: 0142.71319 oppure 338.4092394. E-mail: info.casalemonferrato@boxletter.net.

 9 ottobre 2013