Si chiamava Stefania Porcile, aveva 26 anni, ed abitava a Malvicino, nell’acquese alla cascina Salicetto. E’ deceduta poco dopo le 21 di venerdì sera in seguito ad un incidente stradale che si è verificato in via Dante a Bosco Marengo.
La giovane si trovava alla guida della propria Opel Corsa, e stava percorrendo via Dante, dei pressi del complesso religioso di Santa Croce a Boscomarengo, quando, per cause ancora in corso di accertamento, nell’affrontare una curva si è scontrata frontalmente con una Volvo condotta da un uomo di cui non sono state rese note le generalità. L’impatto è stato devastante e la ragazza è rimasta intrappolata nell’abitacolo.
Sul posto, oltre al 118 sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Alessandria che hanno estratto la ragazza ormai cadavere. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarla.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la pattuglia della Polizia stradale di Serravalle Scrivia al comando dell’Ispettore Bruno pellegrino, per i rilievi del caso.
Secondo una prima sommaria ricostruzione sembra che sia stata la ragazza, nell’affrontare la curva ad invadere la corsia nel senso opposto di marcia proprio mentre dalla parte opposta sopraggiungeva la Volvo, il cui conducente, è uscito quasi illeso riportando lievi contusioni guaribili in pochi giorni.
Stefania Porcile lavorava presso un negozio di informatica ad Acqui terme e si trovava a Boscomarengo, perché qui, secondo quanto emerso, abita il suo fidanzato.
La giovane era residente a Malvicino insieme al papà Francesco, agricoltore, e alla mamma. Stefania aveva una sorella maggiore sposata che a quanto pare è in gravidanza e starebbe per partorire proprio in questi giorni.
La salma della giovane è stata ricomposta presso l’obitorio. La data del funerale non è stata ancora fissata.
5 ottobre 2013