L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Pro.Com., organizza, nelle giornate di martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre, i “Temporary Shop”.
Il centro storico diventerà una piattaforma di animazione, cultura, arte e promozione con vere occasioni di acquisto: lo scopo di questa iniziativa è animare il centro e accendere, ancora una volta, i riflettori sulla città.
Gli stand che sono rimasti inutilizzati dai venditori di Alé Chocolate, in attesa dell’arrivo del Salone del Biscottto, saranno trasformati in luoghi di valorizzazione per tutte quelle attività che vogliano approfittare di una location centralissima proponendo alla clientela occasioni di prodotti e nuove collezioni.
A cornice, eventi di cultura, arte e spettacolo.
Nel dettaglio:
· LA BOTTEGA DI MASTRO GEPPETTO. Sarà presente in occasione del Salone Nazionale del Biscotto con corsi e dimostrazioni di cake design, ma non poteva mancare nel temporary shop in piazzetta della Lega per presentare e promuovere il laboratorio artistico con corsi di decoupage, pittura, gioielli, scrap art, pasta modellabile e cake design.
· IL VIANDANTE. Agenzia viaggi che proporrà idee vacanze alla portata di tutti, offrendo consulenza alle esigenze del singolo cliente. Sarà presente nello stand in piazzetta della Lega
· PAOLA BENZI. Naturopata esperta in tecniche di massaggio, tecniche psicosomatiche, erboristeria, aromaterapia e Fiori di Bach, tecniche attraverso le quali è possibile aumentare lo stato di benessere e di armonia con se stessi e con quello che ci circonda. Giovedì mattina dalle 9.30, presso lo stand in corso Roma, sarà possibile ricevere un ‘assaggio’ di riflessologia plantare al prezzo promozionale di 10 euro per mezz’ora di trattamento.
· CAFFÈ PAULISTA insieme a LA COCCINELLA. Nello stand in corso Roma presenteranno “Pomeriggio al parco con merenda”. Sarà allestita una bellissima ambientazione con esposizione e vendita di caramelle e biscotti, accompagnata dalle migliori proposte per abbigliamento bimbi della nuova collezione autunno-inverno.
· ONIRES. Esporrà nello stand in corso Roma, 21 offrendo alla gentile clientela numerose “occasioni imperdibili” esclusivamente “Made in Italy” a prezzi scontati dal 30 al 70%.
· CORSO ROMA. “PER UNA DONNA SEMPRE GLAMOUR”. Sarà nello stand in corso Roma per proporre moda, fragranze e fashion style per tutte le donne. Ogni giorno un allestimento diverso e un’ambientazione magica ed esclusiva per un nuovo look femminile e personalizzato con la nuova collezione autunno-inverno 2013
· EVER SUN CLUB. In piazzetta della Lega proporrà pacchetti ed effettuerà trattamenti quali microdermo abrasione, sopracciglia, baffetti, manicure, trattamenti al viso e trucco.
· MODUS OPERANDI. Neonata start up dello Sportello Crea Impresa della Provincia di Alessandria, continuerà a presentarsi in piazzetta della Lega con video, web, foto e molto altro.
· IL CORO DEI “UATARON”. È nato un paio di anni fa nell’ambito delle attività del Museo Etnografico “C’era una volta” della Gambarina.
Il loro abbigliamento è il più possibile vicino alle tradizioni contadine della nostra provincia e il repertorio proposto spazierà tra canti della tradizione nei dialetti delle aree piemontesi, canzoni tratte da liriche di poeti dialettali alessandrini e canzoni popolari dei primi decenni del secolo scorso.
· LA BALLATA DEI LENNA. Compagnia teatrale formata da Miriam Fieno, Nicola Di Chio, Paola Di Mitri, sarà presente nello stand in piazzetta della Lega nei giorni 9 e 10 Ottobre dalle 16 alle 22 per promuovere le proprie attività e presentare brevi letture e performances.
· LA BANDA CIVICA CANTONE. Allieterà la cittadinanza con brani allegri e ritmati. Saranno nello stand in piazzetta della Lega.
· ASSOCIAZIONE CULTURALE BOSCOBLU/IL COBOLD. Presente il 9 e 10 ottobre dalle 16 alle 20 in via dei Martiri con un’esposizione di quadri e con un mini corso base di pittura tenuto gratuitamente da Loredana Cervellieri.
L’assessore allo Sviluppo economico e Qualità urbana, Marica Barrera, e la presidente di Pro.Com., Manuela Ulandi, molto soddisfatte per il grande coinvolgimento dei commercianti a questa originale iniziativa, importata da grandi realtà metropolitane, ringraziano l’entusiasmo di tutti i partecipanti.
7 ottobre 2013