La FNP-CISL, il Coordinamento Donne di Alessandria –Asti e l’Anteas di Alessandria organizzano per sabato 26 e domenica 27 ottobre 2013, presso i locali della CISL di via Tripoli 14 ad Alessandria, l’evento denominato ”Viaggio attraverso i colori”.

Nella città che ha assunto il grigio come colore simbolo, un colore che la letteratura/psicologia associa a distacco, autoprotezione, prudente attesa di fronte alle scelte, proporre un viaggio nel mondo dei colori vuole suscitare, tra vibrazioni ed emozioni, stati d’animo di allegria e di speranza attraverso un’esposizione di oltre 100 quadri nella doppia sezione “Colore” e “Figura femminile”, insieme ad un concerto musicale del gruppo tutto femminile “Le Arcobalene”, che presenterà brani moderni riarrangiati in versione corale dedicati ai colori spaziando nel tempo e nello stile.

“Si tratta di un’iniziativa di aggregazione che vogliamo intergenerazionale con la presenza di giovani e anziani, iniziativa di valorizzazione della bellezza che si esprime nella musica e nella pittura”, sottolinea Daniele Malucelli, Segretario FNP Cisl di Alessandria -Asti.

L’iniziativa si aprirà sabato 26 ottobre p.v. con l’inaugurazione della mostra, che vedrà l’esposizione di opere di Cecilia Prete con gli artisti di “Dire, Fare, Disegnare”, Nadia Presotto, Pia Bianchi, Manuela Bausone, Maria Grazia Borromeo, Elio Mariani, Giuseppe Vidimari, Ferdinanda Volontà e la partecipazione a titolo personale di alcuni giovani allievi del Liceo artistico e Istituto Statale di Acqui Terme. Alle 16 il pomeriggio proseguirà con lo spettacolo musicale presso il salone Baravalle, al primo piano; alle 17,30 un rinfresco “colorato” per i partecipanti.

La mostra resterà aperta al pubblico anche tutta la giornata di domenica, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

 25 aprile 2013