Lunedì 28 ottobre, presso la Sala Giunta del Comune, si svolgerà “Conoscere il SUAP. Attività economiche e sportello per l’edilizia: nuove procedure e opportunità”.
L’iniziativa, organizzata da Anci Piemonte con la collaborazione di Regione Piemonte, Comune di Alessandria, CSI Piemonte e Piemontefacile, nasce dalla volontà di approfondire la conoscenza normativa, favorire il confronto e promuovere una gestione uniforme dei servizi.
Dopo il saluto del sindaco, Maria Rita Rossa, i lavori si apriranno con una sezione che, dedicata a tecnici comunali e addetti Suap, dalle 9.30 alle 11.30, vedrà l’intervento di Pasquale Volontà della Provincia di Asti su “L’Amministrazione digitale e il documento informatico”.
L’incontro proseguirà con una parte rivolta a tecnici comunali, addetti Suap e Enti terzi nella quale, dalle 11.30 alle 13, Gloria Gerlero, del Suap Associato di Pinerolo, approfondirà il tema “SUAP: A che punto siamo?”.
Dopo la pausa pranzo, dalle 14 alle 15.30, lo spazio sarà dedicato al dibattito e ai gruppi di lavoro e, dalle 15.30 alle 16.30, Laura Faina e Jacopo Chiara della regione Piemonte relazioneranno su “Le azioni della Regione Piemonte”.
Concluderanno l’incontro, con un intervento dedicato a professionisti e amministratori, Livio Mandrile ed un rappresentante di Csi Piemonte che, dalle 16.45 alle 18.15, parleranno di “SUAP e MUDE: le piattaforme regionali”.
La partecipazione è gratuita e, per adesioni, si può fare riferimento ad anci.piemonte@comune.torino.it – tel. 011 537463 – 545704.
Il programma completo è disponibile anche su www.anci.piemonte.it
27 ottobre 2013