Il segretario provinciale della Cgil, Silvana Tiberti è molto critica con il sindaco Rita Rossa, che dopo 15 mesi di mandato non ha trovato ancora una soluzione al problema del rilancio della città.
“Rita Rossa – dice Silvana Tiberti – continua a dividere questa città e tenta di far passare l’idea che è colpa dei lavoratori se siamo in queste condizioni. Che clima è per risalire la china: i lavoratori sono cittadini, e il lavoro sostiene il lavoro e l’economia di una città. Non comprendiamo più: Il Sindaco è stato votato su un programma. Oggi non ne vediamo traccia, non solo in forza dei numeri, ma anche di visione e di prospettiva. E’ trascorso tutto questo tempo nella nebbia più totale. Quali piani industriali ? Quale riorganizzazione della macchina comunale e dei servizi? Oltre a scelte cruciali che dovranno essere fatte e su cui tutto tace: Amag /gas.Solo tagli e tasse. Si sono venduti posti di lavoro. Tanti se ne sono già persi, e le condizioni generali della Città sono sotto gli occhi di tutti.”
Silvana Tiberti è anche preoccupata: “A pochi giorni dalla scadenza della presentazione del Bilancio stabilmente riequilibrato – conclude – CGIL CISL UIL non hanno nemmeno ricevuto una convocazione. Come farà il Comune a quadrare i conti? Con quale metodo contabile e/o con quali batoste?”
4 ottobre 2013