la Greca ICristian La Greca, trentasette anni, fotografo in Alessandria dal 1997, è stato ammesso nella stretta cerchia del Nikon Professional Services – NPS.

Nato nel 1991, il Nikon Professional Services ha da sempre come obiettivo quello di fornire al fotografo professionista supporto, consulenza e assistenza tecnica, offrendo loro una serie di vantaggi davvero esclusivi.


Il lavoro di Cristian si caratterizza per una sensibile partecipazione e vicinanza alla psicologia delle persone e alla capacità di interpretare con eleganza il vissuto degli stessi, riuscendo in questo modo a valorizzare i lati più nascosti del soggetto fotografato.

“Non è stato facile – afferma Cristian La Greca – entrare a far parte della squadra NPS e per me il fatto che Nikon mi ha accettato è un qualcosa di molto importante, un riconoscimento professionale, anche perché, dall’inizio della mia carriera, la Nikon è sempre stata la mia fedele compagna di lavoro”.

“Ora il mio impegno – evidenzia La Greca – è quello di migliorare ulteriormente la mia tecnica e riuscire a pubblicare lavori interessanti e particolari”.

“È un periodo particolare – sottolinea il fotografo alessandrino – dove vi è un proliferare di fotografi improvvisati, sovente che lavorano in modo abusivo, e nessuno fa niente per contrastare questo fenomeno. Questa qualifica internazionale, NPS appunto, aiuta a mettere in maggiore evidenza chi è professionista”.

“Almeno – prosegue Cristian – in alcuni eventi l’importanza di essere professionisti conta ancora come ad esempio nei gran premi di formula 1 o motogp dove la differenza viene anche divisa da una rete nel momento di fotografare; invece in tante occasioni, come nelle discoteche o ai matrimoni, spesso si pensa al risparmio con un risultato che troppe volte non risulta quello sperato”.

“Il mio sogno – conclude La Greca – è essere chiamato da qualche agenzia a fotografare in Formula Uno, magari per la Ferrari, perché fotografare una Ferrari che sfreccia ai 300 km all’ora deve essere una meraviglia”.

Lo staff NPS è composto da persone competenti, che capiscono e amano la professione del fotografo, ecco perché riescono a sintonizzarsi con fotografi che operano in tutti i settori trovando sempre soluzioni che consentono ai professionisti di poter continuare ad operare nel proprio lavoro. NPS è riservato esclusivamente ai fotografi professionisti full-time. Non ci sono costi per l’iscrizione al servizio NPS ma solo benefici per chi fa parte del programma.

7 ottobre 2013