Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Gian Paolo Coscia eletto presidente della Camera di Commercio


Paolo Coscia

L’imprenditore Agricolo Alessandrino Gian Paolo Coscia è il nuovo Presidente della Camera di Commercio  di Alessandria. Lo ha nominato giovedì mattina il nuovo Consiglio camerale.

Coscia, che era stato candidato da Confagricoltura Alessandria è stato eletto con il 75% dei voti.

Il Consiglio della Camera di Commercio di Alessandria tornerà a riunirsi nuovamente venerdì 25 ottobre alle ore 10.00 per l’elezione della Giunta.

Gian Paolo Coscia è nato ad Alessandria nel 1955 e risiede ad Alessandria. È titolare dell’Azienda Agricola “Cascina Opera di Valenza” nell’agro di Alessandria e Montecastello ad indirizzo cerealicolo.

Da giugno 2011 è Presidente di Confagricoltura Piemonte già precedentemente Presidente di Confagricoltura Alessandria e dell’Agritecna Alessandria (Ente Professionale per l’addestramento in agricoltura). Dal 2004 Presidente del Ce.S.A. Società di servizi di Confagricoltura Alessandria e dal 2007 della Società assicurativa “Verde Sicuro Alessandria Srl”.

Dagli anni ’90 è membro del Consiglio di Amministrazione della Soc. Coop. Poduttori Mais di Alessandria, dal 2004 membro di Giunta della Camera di Commercio di Alessandria, dal 2009 membro del Consiglio di Amministrazione di Finbieticola Casei Gerola S.r.l., dal 2010 Consigliere di ALEXALA, Agenzia di Accoglienza e Promozione Turistica Locale della provincia di Alessandria, dal 2010 al 2013 Consigliere del CADIR LAB Sr.l. di Quargnento, società di servizi per il mondo agricolo.

10 ottobre 2013

Exit mobile version