E’ stato presentato in conferenza stampa a Palazzo Ghilini il corso di scrittura comico-creativa promosso dalla Provincia di Alessandria, dall’Assessorato Politiche Giovanili, e rivolto in particolare ai giovani del territorio alessandrino. ‘Lo scopo del corso’, sottolinea l’Assessore Raffaele Breglia ‘è quello di fornire ai ragazzi uno strumento efficace per affacciarsi al mondo dello spettacolo con una formazione di qualità’. Alla conferenza ha presenziato Andrea Midena, Autore di testi per la televisione e attore comico.’
’Il corso punta a far emergere il lato comico della situazione; la comicità non si insegna ma ci sono comunque delle regole per potenziarla.’, precisa Midena.
Ai corsi, che saranno a numero chiuso, per un massimo di trenta persone circa, si accede tramite iscrizione attraverso scheda che sarà pubblicata immediatamente sul sito della Provincia di Alessandria ed indirizzata al funzionario Ezio Balostro (0131 304007). Il corso , gratuito, avra’ luogo presso la sala del Principe di Palazzo Guasco ad Alessandria per quattro martedi’ consecutivi ad iniziare dal 5 novembre p.v. dalla ore 14.30 alle 17.30.
6 ottobre 2013