Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: All’ ex Taglieria del pelo un convegno sulla sperimentazione sugli animali organizzato dalla Leal


“Non c’e’ conoscenza senza coscienza, uccidere loro: ci salva la vita?” E’ questo titolo di un convegno organizzato dalla Lega antivivisezionista presieduta da Bianca Poluzzi che si terrà sabato 5 ottobre alle 21 all’ex Taglieria del pelo in via Wagner 38 ad Alessandria. .

Bianca Poluzzi

“Questo – dice Bianca Poluzzi – è l’interrogativo che vogliamo porre al professor Bruno Fedi, illustre scienziato e rappresentante dell’antivivisezionismo, che da più di 40 anni si dedica all’ecologia e alla bioetica con uno sguardo approfondito sul rapporto tra inquinamento ambientale e malattie oncologiche. Medico chirurgo, ex primario di anatomia patologica, coordinatore nazionale del Centro Ricerca Cancro Senza Sperimentazione Animale.”

Il luminare fornirà un punto di vista scientifico sull’utilità dell’ utilizzo di animali nella sperimentazione.

Alla serata interverranno anche il Dott. Edoardo Gandini, OIPA European Policy Officer. Membro European Enforcement Network of animal welfare Lowers and Commissioners che parlerà della Direttiva europea 63/2010, definita vera e propria “licenza di uccidere” e Gianmarco Prampolini, presidente nazionale della Lega antivivisezionista LEAL, illustrerà i progetti della LEAL.

L’introduzione sarà a cura di Bianca Poluzzi, responsabile sezione LEAL Alessandria e Provincia, organizzatrice e ideatrice dell’evento.

Il dibattito sarà aperto a chiunque volesse intervenire e porre domande agli esperti.

 4 ottobre 2013

Exit mobile version