Dopo la beffa di “Striscia la notizia” adesso arriva anche il danno: ignoti entrano all’interno del teatro Dellepiane e rubano materiale vario per circa 300 mila euro. A quanto pare, è stato proprio in occasione della visita dell’inviato speciale di “Striscia” Vittorio Brumotti che il furto è venuto alla luce.
In quell’occasione, infatti, il teatro è stato riaperto e oltre a scoprire che all’interno vi abitava un cane è emerso lo scempio compiuto dai ladri che hanno rubato termosifoni, cavi elettrici, rame, arredamenti vari e a quanto pare. persino una caldaia.
Il direttore dell’Ufficio tecnico Comunale, Francesco Gilardone, ha effettuato la stima del danno ed è emerso un valore di circa 300 mila euro. Quindi adesso, per ultimare la costruzione della struttura, i cui lavori sono fermi ormai da diversi anni per mancanza di fondi, non servirà solo un milione di euro ma bisognerà aggiungere altri 300 mila euro entrati nelle tasche dei ladri.
Secondo la denuncia presentata dal Comune il furto, o presumibilmente i furti, sarebbero stati messi a segno nel periodo compreso tra agosto e settembre di quest’anno, perché prima, a quanto pare, in uno dei periodici sopralluoghi che i tecnici del comune effettuano alla struttura, non era stata ravvisata alcuna mancanza.
I lavori del teatro sono costati finora oltre 5 milioni di euro, per ultimarlo, sarebbe necessario completare tutti gli interni.
19 ottobre 2013