Due ragazzi in prognosi riservata a causa di un grave incidente stradale avvenuto a Rivalta Scrivia lungo la ex statale 211 (nella foto) che attraversa la più grande frazione tortonese . Sono D.B., 16 anni residente a Tortona e L.P., 17 anni di Pozzolo Formigaro. I due si trovavano su di una moto, condotta dal 16enne tortonese che si è scontrata con un autocarro guidato da M.V, camionista italiano di 23 anni.
Il dramma si è consumato poco dopo le 23, all’incrocio con strada Padernina proprio davanti al viale che porta all’Abbazia cistercense di Rivalta Scrivia, quando, per cause ancora in corso di accertamento, la moto si è scontrata con il camion e i due ragazzi hanno fatto un volo di diversi metri per poi ricadere sull’asfalto.
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 che hanno portato i due feriti all’ospedale di Tortona, ma nel corso della notte il tortonese di 16 anni è è stato trasportato al reparto di Rianimazione dell’ospedale di Alessandria a causa della gravissime ferite riportate. Il ragazzo sta lottando tra la vita e la morte e le sue condizioni sono critiche.
In prognosi riservata anche il 17enne di Pozzolo Formigaro ma, a quanto pare, non dovrebbe essere in pericolo di vita.
L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei Vigili Urbani di Tortona che sono subito intervenuti sul posto e hanno ascoltato la deposizione del giovane camionista che è rimasto incolume.
Code e traffico rallentato lungo la statale per diverse ore della notte.
22 settembre 2013