Contro ogni aspettativa di crisi, il festival ha visto un incremento delle visite di un buon + 15.3% rispetto all’anno scorso raggiungendo quota 200 mila visitatori ( diecimila in più della passata edizione).
Come già sopracitato, il tema, quello dell’amare, da sempre molto sensibile e difficile da trattare, è stato sviscerato ed analizzato in tutte le sue forme, dando ai presenti la possibilità, ancora una volta, di riflettere.
Il liceo “G.Peano”,come promotore culturale, ha dato l’opportunità di partecipare a tale evento a due classi quinte, appartenenti all’indirizzo scientifico (corsi C e D) che, accompagnate dal preside arlo Buscaglia e dalla docente di Storia e Filosofia Prof.ssa Antonella Lanini, hanno respirato per tre giorni aria di cultura. L’esperienza è stata decisamente positiva, riscontrando ampio interesse da parte degli alunni stessi.
L’augurio per il futuro è che iniziative di questo genere vengano sempre proposte e, allo stesso tempo, che ci siano sempre insegnanti pronti a fornire occasioni ai giovani di apprezzare e di ricercare il sapere.
Marco Zuffada
22 settembre 2013