Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Conclusi i termini per i candidati alle Primarie del PD. Confermati i tre. Vi chiediamo di votare il nostro sondaggio

Bardone-Graziano-Scaglia - IDomenica 15 settembre sono scaduti i termini per la presentazione dei candidati che parteciperanno alle elezioni primarie del Partito Democratico per scegliere il candidato sindaco del partito e probabilmente di tutto il Centro Sinistra, quello che al momento, sulla carta, possiede grosse chances di essere eletto primo cittadino.

In attesa dell’ufficialità che potrà avvenire solo nei prossimi giorni dopo che i membri del partito avranno verificato le firme e che tutto sia corretto, sono confermati i nomi che circolavano in città nei giorni scorsi e cioè Gianluca Bardone, Marcella Graziano e Claudio Scaglia.

Secondo quanto emerso Bardone avrebbe raccolto oltre 1.200 firme, Scaglia oltre 700 e Graziano qualche centinaio.

Come giornale abbiamo deciso di istituire un sondaggio e invitiamo tutti i nostri lettori a partecipare cliccando su una delle cinque risposte possibili.

Il sondaggio, salvo stravolgimenti, rimarrà on line fino a sabato perché domenica, nell’ambito della Festa Democratica, i tre candidati si presenteranno ufficialmente alla città illustrando a grandi linee anche il loro programma elettorale.

Naturalmente non sono le firme a presentazione della candidatura che sanciranno il vincitore delle Primarie, così come non lo saranno i risultati del sondaggio che abbiamo voluto lanciare, ma si tratta comunque di due segnali che possono fungere da indicatori in questa breve piccola campagna elettorale fino a sabato 26 e domenica 27 ottobre giorno i cui si svolgeranno le elezioni Primarie.

Indicatori e stimolo per tutti i tre candidati a dare il meglio si stessi, ma soprattutto ad attivarsi nel migliore dei modi perché, mai come in questo momento, Tortona ha bisogno di una svolta, di risollevarsi dal torpore e dal declino in cui sta precipitando.

Come abbiamo già avuto modo di scrivere, compito del prossimo Sindaco, di qualunque partito sia, sarà quello di aiutare la città ad uscire da queste sabbie mobili e noi, come giornale, vogliamo fungere da stimolo anche attraverso i nostri sondaggi.

Come al solito trovate il sondaggio a destra, sotto i banner pubblicitari: per rispondere è sufficiente un click del mouse.

 15 settembre 2013

Exit mobile version